Il mio amico Ultraman (My Secret Identity) è una serie televisiva canadese di genere fantastico a sfondo avventuroso e comico trasmessa negli USA tra il 1988 e il 1991. In Italia è stata trasmessa su Italia 1.
Il mio amico Ultraman
Andrew Clements è un quattordicenne liceale come tanti altri che va matto per i fumetti dei supereroi. Il suo migliore amico è il dottor Benjamin Jeffcoate, uno scienziato vicino di casa, che gli ha procurato il suo primo lavoro, quello di tagliaerbe per il suo giardino. Un giorno questo scienziato fa un esperimento con un raggio fotonico e Andrew, entrando nel laboratorio proprio in quel momento per farsi pagare, viene accidentalmente colpito da tale raggio. In un primo momento, dopo aver ripreso i sensi, sembra che non gli sia successo niente, mentre invece il mattino seguente, al risveglio, scopre di trovarsi a fluttuare a mezzo metro sopra il letto. Inoltre si accorge che sbattendo contro il soffitto non sente alcun dolore, così come non sente niente alla mano destra quando davanti ad uno specchio prova a bruciarla con un accendino. Sentendosi diventato un supereroe, giura a se stesso che avrebbe impiegato i superpoteri acquisiti (capacità di fluttuare, invulnerabilità e supervelocità) per sconfiggere il male presente nel mondo. Inizialmente si attribuisce il nome "Powerman", ma ricordandosi che un supereroe con tale nome è già esistito, lo cambia con "Ultraman". Di pomeriggio mette al corrente di tutto il suo amico scienziato, il quale però, invece di "approvare" la scoperta, dice di voler trovare una cura per farlo tornare normale. Inoltre vuole che tali poteri restino un segreto tra loro due (per questo il titolo originale è My Secret Identity, "la mia identità segreta"). Il dottor Jeffcoate si fa anche promettere di utilizzarli solo in caso di assoluta necessità, come ad esempio salvare se stesso o altri da pericoli. All'inizio, per controllare la fluttuazione (darsi la spinta verso l'alto, cambiare direzione, accelerare, rallentare, tornare a terra), Andrew utilizza due bombolette spray che gli ha fornito lo scienziato stesso.
Si faceva chiamare Ultraman, come i super-eroi in tutina dei telefilm giapponesi che menano mostri di gomma, ma era un ragazzino del Canada, il protagonista de Il mio amico Ultraman (My Secret Identity). Pronto a vivere mille avventure con il suo surrogato di Doc Brown, come nei fumetti Marvel che adora. Anche se, in realtà, era molto più stronzo di Capitan America, Hulk e quegli altri.
Il mio amico Ultraman è una serie TV con Jerry O'Connell, Marsha Moreau, Derek McGrath, Wanda Cannon, Christopher Bolton, Elizabeth Leslie. I produttori esecutivi sono Brian Levant, Fred Fox Jr.. La colonna sonora è stata composta da Brad MacDonald. Scopri tutto il cast completo di Il mio amico Ultraman:
Benvenuto in My Secret Identity, la serie TV mandata in onda in Italia sulle reti Mediaset con il titolo "Il mio amico Ultraman". Il protagonista della serie è Andrew Clements, un ragazzo che ha avuto la fortuna di avere come vicino di casa uno scienziato geniale di nome Dottor Jeffcoat, simpaticamente chiamato da Andrew con il diminutivo di Dottor J. 2ff7e9595c
Comments